mercoledì 13 giugno 2018

COS'E LA "SCIENZA DEL COMPORTAMENTO" E PERCHE' CI INTERESSA


Luca Canever TAGteach Faculty


Per anni, la "Scienza del comportamento" è stata oggetto di studio di scienziati e ricercatori chiusi nei laboratori, al lavoro con animali e pile di strani strumenti. Tuttavia, le leggi comportamentali (per esempio: “Un comportamento verrà probabilmente ripetuto se le sue conseguenze sono positive”) sono qualcosa che dobbiamo conoscere perché l’apprendimento di un nuovo comportamento è la chiave di ogni processo educativo. Come professionisti dell’educazione o meno, cerchiamo costantemente di modificare, insegnare o estinguere. La domanda è: possiamo fare la differenza sull'educazione se non sappiamo su cosa stiamo lavorando? Siamo in grado di essere insegnanti solidali e premurosi se non conosciamo la scienza che spiega le leggi del comportamento e come utilizzarle?


Il TAGteach è una nuova tecnica comportamentale, che sta colmando il divario tra i laboratori scientifici e la vita quotidiana. Il TAGteach aiuta ogni insegnante perché si basa su leggi comportamentali e ha sviluppato linguaggio e strumenti di facile utilizzo da parte di tutti. Non abbiamo più bisogno di padroneggiare complicate conoscenze scientifiche per migliorare le nostre capacità di insegnamento.


Tutti potrebbero beneficiare di questo tipo di conoscenza: i genitori, gli insegnanti, gli allenatori sportivi e i lavoratori. Il TAGteach aiuta tutti gli insegnanti definendo cosa sapranno fare gli studenti alla fine del processo in termini di obiettivi comportamentali; per esempio: Luigi sarà in grado di allacciarsi le scarpe da solo; o: Maria saprà risolvere 30 addizioni a una cifra al minuto). Allo stesso modo, il TAGteach aiuta gli studenti ad avere una chiara comprensione di ciò che devono fare per avere successo. La comunicazione è forte, precisa e positiva, fornendo una buona esperienza a tutti.

Se sei interessato a saperne di più sul TAGteach, visita il nostro sito Web e dai un'occhiata ai nostri corsi gratuiti on line.

Nessun commento:

Posta un commento